- Home
- E-learning
- FAQ
- Programma
- Docenti
- Tesi
- Contatti
- News
Si è parlato di lupi, leoni, sonni bestiali, centri di recupero della fauna ferita e di ... Leggi di più...
Un video per il Master: Antea FranceschinYour browser doesn’t support video. Please download the file: video/mp4 &n ... Leggi di più...
Un video per il Master: Federico ChiodaroliYour browser doesn’t support video. Please download the file: video/mp4 &nbs ... Leggi di più...
Quarta edizione: aperte le iscrizioniSono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master Fauna HD - Professionisti della ... Leggi di più...
Al via la IV edizione del MasterÈ imminente l'apertura delle iscrizioni alla quarta edizione del Master Fauna ... Leggi di più...
Altre notizieDocente: Anna Sustersic
Una strategia di marketing che tenga conto del valore ricreativo, economico ma anche ecosistemico delle risorse naturali è un mezzo fondamentale a sostegno della tutela della natura. A sua volta, una buona strategia di comunicazione è lo strumento indispensabile a coinvolgere, in questa missione, pubblico e stakeholder e diffondere una cultura dell’ambiente che promuova l’uso sostenibile delle risorse.
Obiettivi didattici di questo modulo saranno:
Risultano utili le consuete conoscenze basilari relative all'utilizzo di un personal computer, le nozioni elementari di matematica e geometria analitica, i concetti base di Geologia, Botanica, Zoologia ed Ecologia.
È necessaria la conoscenza a livello elementare della lingua inglese, indispensabile per la lettura e la comprensione della documentazione tecnica e della manualistica.
L’insegnamento tratterà i seguenti argomenti:
Verranno anche esaminati alcuni casi esemplari:
Ogni lezione prevede attività pratiche partecipate, a gruppi o individuali da concordare con i diversi docenti.
Gli obiettivi formativi del corso verranno raggiunti attraverso lezioni frontali, esperienza diretta con esperti del settore ed esercitazioni.
Valutazione in trentesimi di un elaborato conclusivo.
Saranno forniti materiali didattici inerenti gli argomenti delle lezioni.