- Home
- E-learning
- FAQ
- Programma
- Docenti
- Tesi
- Contatti
- News
Si è parlato di lupi, leoni, sonni bestiali, centri di recupero della fauna ferita e di ... Leggi di più...
Un video per il Master: Antea FranceschinYour browser doesn’t support video. Please download the file: video/mp4 &n ... Leggi di più...
Un video per il Master: Federico ChiodaroliYour browser doesn’t support video. Please download the file: video/mp4 &nbs ... Leggi di più...
Quarta edizione: aperte le iscrizioniSono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master Fauna HD - Professionisti della ... Leggi di più...
Al via la IV edizione del MasterÈ imminente l'apertura delle iscrizioni alla quarta edizione del Master Fauna ... Leggi di più...
Altre notizieDocenti: Evelina Isola, Margherita Porzio, Francesca Santapaola
Obiettivo dell'insegnamento è fornire conoscenze teoriche e pratiche per coloro che sono interessati a progettare percorsi, strumenti e materiali di educazione ambientale.
Durante il corso saranno illustrate la storia e l’evoluzione dell’educazione ambientale, con un approfondimento degli ambiti di applicazione all’interno del sistema educativo italiano.
Particolare attenzione verrà data agli elementi fondamentali che costituiscono la progettazione e le principali metodologie adottate dagli attori che promuovono percorsi ed iniziative di educazione ambientale.
Infine, saranno presentati casi studio ed esperienze di successo al fine di fornire pratiche di applicazioni concrete e stimolanti.
Al termine del corso è atteso che lo studente abbia acquisito le seguenti capacità:
Nessuno.
L’insegnamento tratterà i seguenti argomenti:
L’insegnamento sarà inoltre arricchito dalla un'esperienza pratica nel contesto del Progetto "Green School: praticare la sostenibilità tra i banchi di scuola".
Il corso si concluderà con un’esercitazione pratica per verificare le nozioni apprese: gli studenti dovranno progettare e realizzare un kit didattico: dall’idea allo sviluppo.
Gli obiettivi formativi del corso verranno raggiunti attraverso lezioni frontali, esperienza diretta con esperti dle settore ed esercitazioni.
Valutazione in trentesimi di un elaborato conclusivo.