Benvenuti nel sito ufficiale dell'Associazione Teriologica Italiana (A.T.It.)

Welcome to the official site of Italian Mammal Society

La teriologia, cioè lo studio dei Mammiferi, è una disciplina scientifica che può offrire ampi spunti di interesse in molteplici settori. Confidiamo quindi che possa risultare utile poter usufruire di un sito web incentrato proprio su tali temi e costantemente alimentato dalla fervente attività di numerosi ricercatori, appassionati e cultori della materia che operano nell'ambito dell'A.T.It., Associazione attiva in Italia da oltre un ventennio.

Gli obiettivi dell'Associazione sono la promozione della ricerca scientifica teriologica di base e applicata, la conservazione e gestione dei Mammiferi e dei loro habitat, la diffusione delle conoscenze teriologiche, la collaborazione con altri sodalizi scientifici nazionali e internazionali che perseguano finalità analoghe, con Musei, Enti pubblici, Università e Scuola.

In queste pagine troverete informazioni su tutti gli argomenti riguardanti i Mammiferi italiani (biologia, distribuzione, pubblicazioni, tesi di laurea, database di immagini, progetti di conservazione, normative...). A tale proposito ogni contributo che fornirete sarà estremamente utile. Inoltre in questo sito potrete reperire notizie sulla struttura societaria e sulle attività dell'A.T.It., inclusa l'attività editoriale di pubblicazione della rivista Hystrix, the Italian Journal of Mammalogy (Impact Factor 2014: 2.860).
Scopri le novità editoriali della rivista dell'Associazione Teriologica Italiana, Hystrix, the Italian Journal of Mammalogy!

Come contattarci/How to contact us

Segreteria amministrativa e sede operativa
Giulia Guidarelli
c/o Dipartimento di Bioscienze e Territorio
UniversitÓ del Molise
Contrada Fonte Lappone
I-86090 Pesche (IS)
Sede legale
c/o Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Sapienza, UniversitÓ di Roma
Viale dell'UniversitÓ, 32
I-00185 Roma